· 

Oggi è uscito Musica da Giostra Vol. 6

Oggi è uscito il sesto disco di Musica da Giostra di Dj Matrix: in oltre è uscito il singolo da oggi in radio "Anche se non trappo" con Amedeo Preziosi e Gabry Ponte.

 

Andiamo nel dettaglio del disco;

- Tracklist:

Musica igniorante (feat. I Tamarri)

Anche se non trappo (con Amedeo Preziosi e Gabry Ponte)

Italiani in vacanza (feat. DJ Matrix, Matt Joe)

Diksha (feat. The Sidh)

Balenciaga blu (feat. Giuli)

Merkato

Flex

Nonmibbasta (feat. Nashley)

Red Devils (feat. Skioffi)

Onda dopo onda

CR11

La notte vola

We Love It (feat. Kris Kiss)

Veronica

Sistema cerebrale (feat. Lady Brian)

Ballo male (feat. Jay C)

Mi fai una storia (feat. Vise)

Eo eo

Da Da This

Pompala (feat. Roy)

Metti quello lento

La tipica ragazza italiana

Ci vediamo a casa (feat. Francesco Sole)

 

Ma cos'è "Musica da Giostra"?

Musica Da Giostra è un format musicale creato da Dj Matrix nel 2015 e che coniuga la musica dance con vari generi musicali particolarmente apprezzati tra i giovani, creando un mix tutto da ballare. Volume dopo volume, “Musica Da Giostra” ha visto di anno in anno aumentare gli appassionati di musica dance, diventando un vero e proprio punto di riferimento per gli amanti del genere musicale.

«Nel corso degli anni siamo riusciti a riproporre la vecchia musica dance in un format musicale unico ed innovativo racconta il musicista, produttore e cantante Dj Matrix Molti ragazzi che non hanno avuto l'occasione di vivere il momento d'oro del genere, ovvero gli anni '90, si stanno lasciando travolgere da questo sound, mentre i nostalgici possono finalmente smettere di vivere di soli ricordi. Adesso puntiamo al governo del paese!»

 

 

Anche se non trappo

 

Questo è un brano dalle sonorità rock e internazionali, scritto e interpretato dalla poliedrica webstar Amedeo Preziosi e marchiato dallo stile inconfondibile di Dj Matrix e Gabry Ponte.

 

Amedeo Preziosi nasce nel 1996 e non ancora ventenne pubblica il suo primo video su Youtube. In soli due anni è diventato uno degli Youtuber più amati ed importanti d’Italia con 2 milioni di iscritti al proprio canale. I suoi video sono stati visualizzati 533 milioni di volte. Nel 2016 pubblica il suo primo singolo «Delirio» feat. DJ Matrix che ottiene subito un ottimo riscontro tra il pubblico dei più giovani con oltre 6 milioni di views e più di un milione di streaming su Spotify. Il secondo singolo, «Scusate per il disagio», esce l’anno successivo insieme ad altri due Youtuber di grande popolarità: Riccardo Dose e Awed, realizzando 25 mln di views e diventando Disco D’Oro. Nel 2018 sempre con Dose ed Awed esce «Ho anche dei difetti» che si conferma un successo sia su Youtube che su Spotify. Nel 2018 è stato anche uno dei protagonisti di Social Face 3 e Fufforial, in prima serata su Sky Uno. «Nella vita bisogna avere il coraggio di rischiare e mettersi in discussione racconta lo youtuber e cantante Amedeo Preziosi, co-autore del brano “Anche Se Non Trappo” significa che non serve per forza seguire le tendenze per riuscire a sfondare. Da parte mia, sono stato davvero felice ed onorato di aver collaborato con due icone come Gabry Ponte e Dj Matrix».

Gabry Ponte è un celebre deejay e produttore italiano tra i più attivi e seguiti anche a livello internazionale. Nel 1998 esce "Blue (Da ba dee)" degli Eiffel 65, che vende oltre 8 milioni di cd singoli e permette alla band di girare il mondo. Da "Geordie" e i suoi Remix di “Dragostea din tei” e “Giulia”"La danza delle streghe" e "Figli di Pitagora": un successo dopo l'altro che lo portano a scalare più volte le classifiche europee. Nel 2014, primo tra i DJ italiani, è entrato in posizione #61 nella prestigiosa classifica mondiale Top100DJs, stilata dalla celebre rivista inglese DJ Mag. Dopo aver partecipato ai principali festival nazionali ed i successi di "Che Ne Sanno i 2000" e "Tu Sei", nel 2018 Gabry Ponte è nominato da Billboard come il DJ italiano più ascoltato al mondo. Più di 4.000.000 di followers sui vari social network seguono con assiduità i suoi aggiornamenti. «Matteo e Amedeo mi hanno fatto ascoltare un provino della canzone a cui stavano lavorando e mi ha colpito subito – racconta Gabry Ponte, tra i compositori del brano – secondo loro mancava qualcosa ma con un paio di giornate insieme in studio abbiamo finalizzato il disco».

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Martina (venerdì, 22 febbraio 2019 16:18)

    L’ho ascoltato è a me piace tanto Veronica ���