· 

Dopo Franz Ferdinand Cinzella annuncia BATTLES e NU GUINEA

Dopo aver annunciato la data unica Sud Italia per Franz Ferdinand il 20 agosto, il festival dedicato a musica e cinema per la direzione artistica dell'attore Michele Riondino lancia due nuovi imperdibili artisti, che illumineranno le meravigliose Cave Di Fantiano il giorno dell'inaugurazione del festival (17/08), in attesa del cast completo (TBA) 

BATTLES_17 AGOSTO
Unica data italiana per presentare in anteprima il nuovo album in uscita in autunno per Warp records
 w/ NU GUINEA
Full live band, unica data pugliese
Prevendite: 
https://goo.gl/TYFiHH

FRANZ FERDINAND_ 20 AGOSTO
Prevendite: https://goo.gl/c66DhD

 

IL FESTIVAL

CINZELLA è il festival dedicato alla musica e al cinema che lo scorso anno è diventato un autentico polo di attrazione artistica e culturale tra le splendide colline murgiane e i profondi lembi di mare della penisola jonico-salentina. Una scommessa vinta grazie a una line up di eccellenze musicali e alle rassegne cinematografiche d’autore legate a musica e arte. Questa nuova edizione avrà luogo alle Cave di Fantiano di GROTTAGLIE, location dall’inestimabile valore paesaggistico, costellata di scenari mozzafiato: una ex cava di tufo ora divenuta un parco naturale dalle caratteristiche uniche, palcoscenico di eventi e manifestazioni culturali di rilievo nazionale. 
Cinzella Festival deve il suo nome a una figura molto nota alla cultura popolare tarantina. Cinzella infatti è stata una celebre “accompagnatrice” di uomini e di adolescenti, una donna così speciale da rimanere impressa nella memoria collettiva.  Il logo del festival è la pecora, un tributo a un fatto di cronaca legato alla prima culla del festival, la Masseria Carmine di Taranto, divenuto simbolo dell’inquinamento dopo che, tra il 2008 e il 2010, sono stati abbattuti 600 ovini contaminati dalla diossina. Proprio lì, nel 2017, è nato il Cinzella Festival, in una splendida masseria persa in una valle di ulivi e diventata la speranza di una rinascita, di una “ventata” di cambiamento per la città e per l'intera provincia.

Scrivi commento

Commenti: 0