· 

Domani esce Something True di Roberta Finocchiaro

Da domani, venerdì 14 dicembre, sarà disponibile negli store digitali, su tutte le piattaforme streaming e nei negozi tradizionali “Something True” (Tillie Records/Believe Digital), il nuovo album di inediti della cantautrice catanese Roberta Finocchiaro. È in radio il primo singolo estratto, “Leaf in a Hurricane”, accompagnato dal relativo video disponibile sui canali ufficiali dell’artista, girato a New York dal regista Marco Napoli e visibile al seguente link: www.youtu.be/QGdk5sGlha4.

"Something True” è stato registrato negli studi della storica famiglia di Sam Phillips a Memphis (Tennessee) ed è prodotto da David LaBruyere e Stephen Chopek, rispettivamente bassista e batterista che hanno accompagnato in tour e negli studi di registrazione John Mayer, e da Simona Virlinzi della Tillie Records. Il sound che troviamo nell’album è diviso tra il folk pop di Nashville e il Funk Soul di Memphis, entrambi suoni che arrivano da ispirazioni anni 70.

«Something True è un album sincero e delicato ma allo stesso tempo pieno di Groove – racconta Roberta – e rispecchia la mia essenza e l’anima musicale. Something True è l’essere consapevoli che le cose buone arrivano lentamente e con tanta pazienza mantenendo i piedi per terra. Questo album racconta una crescita, un percorso sincero e vero, il diario aperto di una musicista».

Scrivi commento

Commenti: 0