· 

Vincenzo Belfiore un cantante che va dal pop all'indie

Vincenzo Belfiore inizia a suonare la chitarra per passione sin da piccolo e collabora per diversi anni come chitarrista ritmico e corista con cover band della zona.

“Ti Diranno” è il suo primo singolo pubblicato nel 2016; il brano gli apre le porte all'nizio della sua carriera.

Nell'autunno dello stesso anno partecipa al festival regionale “Una voce in Campania 2016” raggiungendo la finale.

Nel 2017 incide altri tre brani, che compongono il suo primo EP “TI DIRANNO” pubblicato il 24 luglio con l'etichetta indipendente TRB REC di Andrea Tognassi. Nel 2018 una svolta artistica importantissima. Inizia la collaborazione col musicista emiliano Niccolò Bossini, tra le sue tante collaborazioni spicca il decennio come chitarrista di Luciano Ligabue. Il 9 marzo di quell’anno esce il singolo "Impossibile" che anticipa l’omonimo album “BELFIORE” prodotto appunto da Niccolò Bossini, pubblicato il 6 aprile su tutte le piattaforme digitali Ad Ottobre 2018 partecipa alla manifestazione Area Sanremo Tour raggiungendo le finali. Nel 2019 continua la collaborazione con Bossini e pubblica altri due brani, “FUORI” uscito il 25 gennaio e che tiene botta ancora in giro tra le radio italiane, e “Babbo Natale arriverà” pubblicato il 14 giugno. Questi due ultimi brani anticipano un EP in uscita a breve!

 

Vincenzo Belfiore ha presentato per la nostra Top Twenty Emergenti con il brano "Fuori", ben piazzato sin dall'inizio in classifica, brano dai suoni moderni e con un ritornello molto ricordabile ma allo stesso tempo a nostro modo di vedere indie, con possibilità ampia di diventare un personaggio della musica italiana indipendente

Scrivi commento

Commenti: 0